SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 50€

Perché vestirsi con abbigliamento in canapa?

Tessuto resistente, antibatterico, traspirante e non trattiene gli odori. Non è un sogno se parliamo di canapa.

E’ da poco arrivata la nostra nuova collezione realizzata su t-shirt in canapa, ma perché dovresti vestire in canapa? Visto che in molti se lo chiedono abbiamo deciso di illustrarvi in breve le innumerevoli proprietà di questo fantastico tessuto.

Resistenza dei capi:

la fibra di canapa è la più resistente tra le fibre naturali quindi è molto durevole nel tempo. Puoi indossare i capi spesso, lavarli più volte e non subiranno alterazioni nella forma né si rovineranno.

Migliorano nel tempo:

il tessuto in canapa anche se a primo impatto può sembrare duro, in realtà diventerà più morbido man mano che lo utilizzi e lo lavi, infatti, con i primi lavaggi l’acqua calda farà aprire lentamente le fibre.

tessuto canapa

Non bisogna stirarli:

A differenza di altri tessuti la canapa crea pieghe più dolci nell’abbigliamento che risultano quindi meno stropicciati con la possibilità di essere portati più a lungo.
Ma la cosa fondamentale è che potete evitare di stirarli, è sufficiente stendere i capi un po’ all’aria che essi si rigenerano ritrovando tono e morbidezza.

Traspirante:

I capi di canapa sono molto traspiranti: freschi d’estate e caldi d’inverno (come dicevano i nostri nonni che la canapa la conoscevano bene!), assorbono il sudore e si adattano bene agli sbalzi climatici… la sensazione sulla pelle è di un morbido e sano piacere.

Antibatterico:

La canapa è inattaccabile da acari, muffe, funghi e tarme; è anallergica e inoltre non conduce energia elettrica per cui non si carica di elettricità statica.

La non tossicità dei tessuti fa sì che gli indumenti in canapa biologica siano altamente tollerati anche da chi ha problemi dermatologici di allergie.

Come abbiamo visto da questo tessuto può essere considerato da indossare tutti i giorni, quindi cosa aspettate? Correte ad acquistare le nostre t-shirt.