SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 50€

Chi Siamo

CHI SIAMO  

 

Zone 167 è il sito di e-commerce italiano di abbigliamento sportivo e streetwear in canapa biologica, con grafiche d’autore. Lo abbiamo ideato noi: Luca Russo, giovane professionista e imprenditore, con la collaborazione artistica e creativa di Antonio Russo.

On line vendiamo t-shirt in canapa e cotone organico, cappelli con visiera, tessuti naturali. Scegliamo canapa e cotone da produzioni provenienti da agricoltura biologica e con certificazione Gots. Realizziamo noi i modelli con design, taglio, cucito, stampa e tintura, nel laboratorio di Lanciano, in provincia di Chieti, Abruzzo.

Perché Zone 167? Nome e logo si ispirano all’acronimo che indica le case popolari. Il logo di Zone 167 è stato disegnato pensando al quartiere Tre Torri di Lanciano, in ideale collegamento con tutte le periferie del mondo: luoghi tenuti ai margini, che nascondono un patrimonio di creatività e voglia di innovazione.

Creatività, per Zone 167, significa libertà, contaminazione artistica, rispetto. Nei nostri modelli di t-shirt ci ispiriamo allo stile streetwear, alla storia della cultura hip-hop e dell’abbigliamento sportivo americano, ma guardiamo anche alle tradizioni agricole e industriali italiane, che conoscevano e trattavano la canapa per le sue qualità.

Innovazione, per Zone 167, significa riproporre la canapa nell’abbigliamento, perché è un tessuto ecologico, utile per rispettare l’ambiente e salutare per chi lo indossa. La canapa si coltiva con un apporto di acqua notevolmente minore rispetto alle piantagioni di cotone e non ha bisogno di antiparassitari chimici. Inoltre una t-shirt in canapa è altamente traspirante e resistente.

Le t-shirt Zone 167 sono disegnate da giovani artisti che condividono con noi il progetto di un nuovo Made in Italy.